Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, novità nella pianta organica del personale

Santa Maria del Cedro, novità nella pianta organica del personale

Assunto a tempo determinato un responsabile per l’area Amministrativa finanziaria. Prorogate anche le posizioni di quattro vigili urbani.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Giunta del Comune di Santa Maria del Cedro ha deliberato oggi su alcune posizioni del personale in forza all’ente.

Vincenzo Di Leone è stato assunto a tempo determinato, fino al 31 dicembre 2022, come responsabile dell’area Amministrativo finanziaria.

Per il dipendente un contratto a 18 ore settimanali ed eventualmente prorogabile allo scadere previsto. La sua attività viene ritenuta indispensabile per un settore con compiti fondamentali e dove si registrano forti carenze.

L’amministrativo, già in forza all’ente, è stato recentemente assunto a tempo parziale ma indeterminato dal Comune di Verbicaro. Quest’ultimo ente ha quindi autorizzato Di Leone a prestare servizio anche a Santa Maria del Cedro, purché fuori dall’ordinario orario di lavoro.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Sempre oggi, l’esecutivo cittadino ha messo nero su bianco l’ennesima proroga del rapporto di lavoro a tempo determinato e a 12 ore settimanali, fino alla fine del 2021, di 4 dei 5 agenti di polizia locale fin qui assunti per esigenze di controllo del territorio derivanti dall’emergenza Coronavirus.

La prima proroga si era registrata ad agosto del 2020, l’ultima prima di oggi – anche questa per 4 vigili su 5 – era in vigore fino a domani, venerdì 15 ottobre 2021.

Questo ulteriore prolungamento è dettato dal protrarsi dello stato di emergenza fino al 31 dicembre 2021, come deciso dal Consiglio dei ministri.

Uno stato delle cose che rende ancora fondamentali i controlli ai comportamenti dei cittadini. Tra questi, il possesso del green pass per accedere in determinati ambienti o quelli ormai consolidati da tempo di evitare assembramenti e indossare le mascherine dove è obbligatorio.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …