Home / IN PRIMO PIANO / Turismo, Calabria premiata con il Covid Safety Index

Turismo, Calabria premiata con il Covid Safety Index


Al Ttg di Rimini il riconoscimento per la gestione dei protocolli Covid-19 nel turismo come regione che maggiormente ha fatto sentire i turisti al sicuro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Regione Calabria ha ricevuto il premio Covid Safety Index al Ttg – Travel Experience in corso di svolgimento a Rimini.

Si tratta di un riconoscimento rivolto alla gestione in ambito turistico dei protocolli Covid-19. Tra questi: sanificazione, regole di distanziamento, orari o modalità di accesso in fase di riapertura da parte degli operatori turistici.

Il premio è organizzato e assegnato da The data appeal company, società di consulenza aziendale con sede in Toscana e specializzata in raccolta dati digitali su scelte di acquisto dei consumatori.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Soluzioni e misure anti contagio calabresi – sostiene in un comunicato la Regione – sono risultate quelle che hanno fatto sentire più al sicuro i turisti, con un indice di soddisfazione pari al 60,7%, in estate arrivato al 71,6%.

L’analisi ha preso in considerazione 390 mila punti di interesse e 15,7 milioni di tracce digitali, una mole inferiore di dati e informazioni del 28% rispetto agli anni scorsi a causa del minor movimento turistico e quindi di un minor numero di recensioni lasciate dagli utenti in rete”.

Il premio è stato ritirato nella Italy Arena da Maria Antonella Cauteruccio, dirigente dell’unità di promozione della Regione Calabria durante il secondo giorno del noto marketplace del turismo in Italia.

“Questo premio – ha detto – è un riconoscimento al lavoro di tutti gli operatori del settore per essere riusciti a organizzare in sicurezza la tanto sperata e attesa ripresa dell’attività di accoglienza ed ospitalità.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

nastro rosa airc prevenzione cancro seno

Longobardi, Gynestra e Airc insieme per la prevenzione del cancro al seno

Un convegno per sensibilizzare sul tema con interventi di Rosamaria Lappano e delegate locali dell’Associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright