Home / CRONACA / Allevavano e congelavano ghiri per destinarli al consumo alimentare: 3 arresti nel Reggino

Allevavano e congelavano ghiri per destinarli al consumo alimentare: 3 arresti nel Reggino


A Delianuova oltre 200 ghiri rinvenuti nel congelatore, confezionati in pacchetti. La scoperta dei carabinieri durante indagini di droga.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

235 ghiri uccisi impacchettati e congelati sono stati ritrovati in un’abitazione nel Reggino dai carabinieri di Delianuova. Secondo i militari erano destinati alla vendita e al consumo.

La macabra scoperta è stata fatta dall’Arma al termine di indagini svolte per risalire ai responsabili di una piantagione di marijuana, costituita da 730 piante, scoperta diverse settimane prima in un terreno comunale.

Le attenzioni dei carabinieri si sono concentrate su tre soggetti per i quali è stata emanata una ordinanza di custodia in carcere da parte del Giudice per le indagini preliminari.

Oggi, nell’eseguire il provvedimento dell’autorità giudiziaria, i carabinieri reggini hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, arrivando quindi a scoprire l’altra illecita attività della quale i tre si sono resi responsabili.

ghiri uccisi congelati calabria

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

In una abitazione i militari hanno infatti trovato diversi esemplari di ghiro in gabbia, oltre a quelli uccisi e conservati in congelatore in una cinquantina di pacchi.

Il ghiro è un animale protetto, la sua caccia è vietata ed è inoltre illegale qualsiasi suo consumo alimentare.

I tre soggetti sono stati quindi arrestati e accusati anche di uccisione o cattura di specie animale protetta, oltre che di produzione di sostanze stupefacenti.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, registrato un nuovo incremento dei casi attivi Covid-19

+20 nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di sole 7 guarigioni. Il totale …