Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, stop alla segreteria in comune con Tortora

Praia a Mare, stop alla segreteria in comune con Tortora

Decisione unilaterale per lo scioglimento della convenzione. Con bilancio consolidato se ne discute nel prossimo consiglio.


Il Comune di Praia a Mare ha deciso di sciogliere la convenzione con il comune di Tortora per il servizio in forma associata della segreteria comunale.

Una decisone “unilaterale” della quale discuterà il Consiglio comunale di Praia a Mare convocato in sessione straordinaria per venerdì 22 ottobre 2021, alle 10 del mattino.

L’accordo era stato approvato dalla stessa assise a maggio 2020, sulla base di alcune premesse.

Tra queste, la circostanza che il Comune di Praia a Mare risultava sede di segreteria comunale vacante e l’ente confinante era disponibile alla gestione associata, curata dal segretario Silvio Bastardi, titolare del ruolo al Comune di Tortora.

Lo scioglimento unilaterale del dell’accordo era tra gli aspetti previsti dallo stesso, “senza particolari vincoli e pregiudizi”.


SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il consiglio comunale di venerdì discuterà anche della ridefinizione dei componenti del Gruppo amministrazione pubblica (Gap, ndr) e del perimetro di consolidamento con annessa “presa d’atto di insussistenza obbligo di rendicontazione del bilancio consolidato“.

La seduta consiliare si svolgerà nel rispetto della normativa volta al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, con limitazione degli accessi in caso di affluenza del pubblico.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …