Una ditta di Rende si occuperà di alcune opere sul corso d’acqua. L’intero intervento è finanziato con fondi ministeriali per 545 mila euro.

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha autorizzato il subappalto per interventi di manutenzione idraulica sul fiume Abatemarco da una ditta di Corigliano Rossano aggiudicatrice a favore di una ditta di Rende.
Si tratta di lavori finanziati nel 2018 con fondi ministeriali poi trasmessi all’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino meridionale e regolati da apposita convenzione con l’ente comunale.
A gennaio scorso la Giunta ha approvato il progetto esecutivo con un importo dei lavori di oltre 571mila euro. Con procedura di gara aperta l’appalto è stato aggiudicato da un consorzio di imprese con sede legale a Roma con l’offerta di circa 545 mila euro.
Una delle imprese del consorzio aggiudicatario, con sede a Corigliano Rossano, ha quindi sottoscritto il contratto di appalto a luglio scorso e in seguito ha richiesto l’autorizzazione a subappaltare a una ditta di Rende alcune opere per circa 213mila euro.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Tra questi lavori figurano il decespugliamento e lo scavo di pulizia di scarpate stradali e fluviali e sbancamenti per regolarizzare il fondo del fiume.
Il Comune ha quindi verificato la regolarità della richiesta e della posizione della ditta subentrante e ha concesso l’autorizzazione a subappaltare il servizio.
