Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, autorizzato sub appalto per lavori sul fiume Abatemarco

Santa Maria del Cedro, autorizzato sub appalto per lavori sul fiume Abatemarco


Una ditta di Rende si occuperà di alcune opere sul corso d’acqua. L’intero intervento è finanziato con fondi ministeriali per 545 mila euro.


Il Comune di Santa Maria del Cedro ha autorizzato il subappalto per interventi di manutenzione idraulica sul fiume Abatemarco da una ditta di Corigliano Rossano aggiudicatrice a favore di una ditta di Rende.

Si tratta di lavori finanziati nel 2018 con fondi ministeriali poi trasmessi all’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino meridionale e regolati da apposita convenzione con l’ente comunale.

A gennaio scorso la Giunta ha approvato il progetto esecutivo con un importo dei lavori di oltre 571mila euro. Con procedura di gara aperta l’appalto è stato aggiudicato da un consorzio di imprese con sede legale a Roma con l’offerta di circa 545 mila euro.

Una delle imprese del consorzio aggiudicatario, con sede a Corigliano Rossano, ha quindi sottoscritto il contratto di appalto a luglio scorso e in seguito ha richiesto l’autorizzazione a subappaltare a una ditta di Rende alcune opere per circa 213mila euro.

Un tratto del fiume Abatemarco a Santa Maria del Cedro

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Tra questi lavori figurano il decespugliamento e lo scavo di pulizia di scarpate stradali e fluviali e sbancamenti per regolarizzare il fondo del fiume.

Il Comune ha quindi verificato la regolarità della richiesta e della posizione della ditta subentrante e ha concesso l’autorizzazione a subappaltare il servizio.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Polizze online: ecco le migliori assicurazioni sulla casa del momento

Garantire la salvaguardia dell’ambiente domestico è fondamentale per beneficiare della massima sicurezza e assicurare il …