Somme non utilizzate per personale e funzionamento della rappresentanza a Palazzo Campanella. Saccomanno: “Si usino per famiglie povere”.
La Lega Calabria ha deciso di restituire alla Regione 155 mila euro non utilizzati per il personale e per il funzionamento del gruppo.
È quanto riferisce in una nota stampa Il commissario Francesco Saccomanno.
“Un esempio di capacità e di politica corretta ed onesta – il suo commento -.
In sostanza, l’importo messo a disposizione del partito e dei suoi rappresentanti è stato ridotto. Quindi, i consiglieri Molinaro, Raso, Mancuso e il capogruppo Minasi, hanno restituito questa somma: di cui 110 mila euro non utilizzati per il personale e 45 mila euro per il funzionamento del gruppo.
Una scrupolosa e misurata amministrazione delle risorse – aggiunge Saccomanno – che rientra nel modo di agire del partito e nel concetto della res pubblica che lo contraddistingue.
Un vero modello virtuoso di gestione del gruppo consiliare che ha lasciato il segno nella politica di palazzo Campanella.
Un risultato prezioso che ha consentito di mettere a disposizione dell’ente una somma rilevante che potrà essere utilizzata in altre e diverse direzioni e, in particolare, per sostenere le fasce deboli e le famiglie in povertà.
Un ringraziamento forte del partito ai consiglieri regionali ed al capogruppo per una condotta che dovrebbe essere presa come modello da tutti coloro che fanno politica con la P maiuscola”.