Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, gallerie ad Acquafredda contro caduta massi: no a chiusura Ss 18 per 3 mesi

Maratea, gallerie ad Acquafredda contro caduta massi: no a chiusura Ss 18 per 3 mesi


L’amministrazione comunale ha incontrato la ditta per scongiurare il disagio durante i lavori. Previsto confronto con l’assessore regionale Merra.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il Comune di Maratea è intenzionato a evitare che la Ss 18 Tirrena inferiore resti totalmente chiusa per 3 mesi in concomitanza con i lavori per la realizzazione di due gallerie sulla Ss 18 Tirrena inferiore.

L’opera è in programma per eliminare il pericolo caduta massi in località Acquafredda di Maratea.

Il sindaco Daniele Stoppelli ha riferito i contenuti di un incontro avvenuto di recente con i responsabili della ditta che eseguirà i lavori.

“La discussione – ha spiega il primo cittadino – è stata orientata a garantire da un lato la necessità del rispetto dei termini di esecuzione che contrattualmente sono fissati in tre anni e dall’altro a mitigare gli impatti della chiusura totale della strada.

La Ss18, infatti, svolge una funzione essenziale di collegamento e non può essere chiusa per tre mesi consecutivi senza generare disagi tra i cittadini.

Delineata questa necessità di ridurre i tempi di chiusura totale e di distribuirli in modo da non avere una chiusura prolungata della statale e di escludere l’esecuzione dei lavori nel periodo di alta stagione, la ditta si è riservata di programmare gli interventi e quindi di elaborare un cronoprogramma che recepisse le nostre richieste.

A breve – conclude Stoppelli – avremo un incontro con l’assessore a Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Donatella Merra, e con i dirigenti Anas per discutere sulle ulteriori attività connesse e le modalità di illustrazione del progetto mediante il quale vengono risolte, sul versante della Regione Basilicata, tutte le criticità relative alla caduta massi in quel tratto di strada”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

arresto praticò campi da tennis bar ristorante

Tortora, sabato 4 giugno una giornata dedicata al Tennis

Allo stadio comunale Umberto Nappi un evento sportivo che coinvolge grandi e piccoli a partire …