Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / San Sago, una protesta alla foce del fiume Noce

San Sago, una protesta alla foce del fiume Noce


Iniziativa di Legambiente sposata nel corso del recente consiglio straordinario. I sindaci pensano a un presidio presso la Regione Basilicata.


Una manifestazione di protesta pacifica contro l’impianto di San Sago di Tortora è in programma venerdì 26 novembre alla foce del fiume Noce.

L’iniziativa è di Legambiente e delle anime dell’opposizione all’impianto di trattamento rifiuti liquidi a due passi dal corso d’acqua emersa nel corso di un recente consiglio comunale straordinario svoltosi a Tortora.

“I sindaci dei comuni della valle – fa sapere il sindaco Toni Iorio – hanno preso impegno per favorire e sostenere questa manifestazione.

Si chiede di partecipare a noi tutti e ai ragazzi delle scuole superiori di tutti i comuni interessati dalla vicenda.

Noi primi cittadini siamo disponibili a fornire autobus e quanto serve perché sia molto partecipata e ci sia la giusta visibilità per le nostre questioni ambientali.

È un’occasione di civiltà e di responsabilità sociale di noi tutti e da sostenere con una presenza forte e numerosa. Dobbiamo esserci e se saremo in tanti dimostreremo di voler migliorare davvero”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Tra le altre azioni in programma, nel corso dell’incontro dello scorso 30 ottobre è stata fatta propria la proposta avanzata da Assopescatori di Maratea di chiedere alla Regione Basilicata di ritirare il parere favorevole alla ripresa delle attività nell’impianto di San Sago.

I sindaci, inoltre, hanno intenzione di costituire un presidio presso la Regione Basilicata, anche questo con la partecipazione delle fasce tricolori, degli amministratori locali, delle associazioni di categoria e ambientaliste per fare pressione sull’ente.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

grisolia scuola chiusa sanificazione scuolabus

Grisolia, un contagio Covid-19 tra i banchi: scuole chiuse

L’ordinanza del sindaco Saverio Bellusci emessa questa mattina e valida anche per domani. Si torna …