Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro senza pediatra, lo sfogo di un genitore

Santa Maria del Cedro senza pediatra, lo sfogo di un genitore

Ora che avete nominato il commissario della sanità in Calabria pensate a risolvere un problema assurdo, nel 2021 in Italia.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI GIUSEPPE ROTONDARO*

Il commissario della Sanità in Calabria lo hanno nominato, ora speriamo pensino a nominare un pediatra per Santa Maria del Cedro.

Non è possibile che nel 2021 il nostro territorio sia sprovvisto di un servizio essenziale quale è quello del pediatra. Succede nell’Alto Tirreno cosentino, un territorio che, nonostante tutto, penso faccia ancora parte dell’Italia.

Non è possibile che per far visitare le spalle a mio figlio debba chiedere la cortesia al medico curante di famiglia. Oppure, come mi è capitato ieri, aspettare che apra la guardia medica.

O peggio, bisognerebbe andare al pronto soccorso, però solo a Cetraro, perché solo lì c’è il servizio di Pediatria, e sperare che il pediatra sia presente.

È vero, ci sono pediatri a Scalea e Diamante, ma telefonandoli la risposta è stata ‘ci sono file interminabili, non si possono fare assembramenti, siamo troppo impegnati‘.

Mi rivolgo alla classe politica che quando vuole ottiene, alla dirigenza dell’Asp e a chiunque abbia potere decisionale in merito: intervenite e risolvete questa spiacevole e imbarazzante situazione, ne avete il dovere, ne abbiamo il diritto.

Non date ragione di esistere al detto ‘prim i tras pan e cas, dopo trasut manco pan e salut‘.

Sì, perché questo succede: fino al 3 e 4 ottobre tutti disponibili e salvatori della patria. Ora tutti desaparecidos.

Questa è l’Italia. Questa, ahinoi, è la Calabria”.

*genitore

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …