Home / IN PRIMO PIANO / Giro d’Italia 2022, ufficiale l’arrivo di tappa a Scalea

Giro d’Italia 2022, ufficiale l’arrivo di tappa a Scalea


Conferma delle indiscrezioni rese da Infopinione. Il 12 maggio arriva la Carovana Rosa proveniente da Palmi. Il giorno dopo, la Diamante-Potenza.


Scalea sarà tappa di arrivo nell’edizione del Giro d’Italia 2022.

Il comune attraverso Facebook ha infine confermato quanto da Infopinione anticipato settimane fa, in questo articolo, circa la possibilità di avere anche una tappa di arrivo in Riviera dei Cedri, dopo la certezza che la vicina Diamante avrebbe ospitato la partenza di un’altra tappa, diretta in Basilicata, a Potenza.

giro d'italia 2022 scalea palmi

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Questa conferma costituisce una ottima notizia per il territorio dell’Alto Tirreno cosentino dove la Carovana Rosa fa dunque ritorno dopo diversi anni.

In particolare, in occasione della tappa del Giro d’Italia 2022 Palmi-Scalea, i corridori toccheranno altri centri del territorio in questione, come Belvedere Marittimo, la già citata Diamante e Santa Maria del Cedro.

Con questo duplice appuntamento “rosa” la Riviera dei Cedri si prepara dunque per mettersi in mostra nell’importante vetrina internazionale di promozione turistica rappresentata dalla copertura mediatica della corsa.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

tari praia

Praia a Mare, Tari: voto contrario dell’opposizione, ecco perché

Amare Praia: “La previsione di spesa per l’anno in corso non tiene conto degli aumenti …