Home / CRONACA / Amici in Comune, Tennis club Praia a Mare ammesso come parte civile

Amici in Comune, Tennis club Praia a Mare ammesso come parte civile


In attesa della conclusione della fase preliminare il Gup ha accettato la costituzione come soggetto danneggiato dalle condotte illecite.


Il Tennis club Praia a Mare è stato ammesso dal Gup come parte civile nel procedimento penale Amici in comune.

Nell’udienza di ieri, di cui abbiamo reso contro in un nostro articolo, è stata dunque concessa dal giudice la costituzione dell’associazione sportiva in qualità di soggetto danneggiato dal reato ed eventualmente risarcibile.

Lo scorso settembre, il rappresentante del club, Dario De Paola, aveva spiegato i motivi della propria domanda di costituirsi nel procedimento contro il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, il responsabile dell’area Tecnica dell’ente, Antonio Giovanni Argirò, e Nicola Gabriele, titolare della Ganesha Srl.

Come dichiarato alla stampa (leggi qui), aveva inoltre rivolto l’invito alla costituzione nel processo anche dell’ente comunale stesso, ritenendolo il soggetto maggiormente danneggiato dalle condotte degli indagati contestate dalla procura di Paola. Un appello rivolto tanto ai consiglieri di maggioranza che a quelli di minoranza e, fin qui, non raccolto.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Ricordiamo che proprio dal rappresentante del Tennis club Praia a Mare è partita una denuncia alla Procura della Repubblica di Paola che ha pesato molto nell’avvio dell’inchiesta denominata “Amici in Comune”. Le indagini svolte dalla guardia di finanza di Scalea hanno indotto a ipotizzare condotte collusive e turbative d’asta nell’ambito di affidamenti di servizi e progettazione oltre che per un caso di assunzione di un dipendente comunale.

La denuncia di De Paola è seguita ai presunti reati commessi per l’affidamento della struttura comunale adibita a bar ristorante e campi da tennis di fronte l’isola di Dino, vicenda che abbiamo tratteggiato in questo nostro articolo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

grisolia scuola chiusa sanificazione scuolabus

Grisolia, un contagio Covid-19 tra i banchi: scuole chiuse

L’ordinanza del sindaco Saverio Bellusci emessa questa mattina e valida anche per domani. Si torna …