Home / CRONACA / Donna investita e uccisa a Montalto Uffugo: arrestato il pirata della strada

Donna investita e uccisa a Montalto Uffugo: arrestato il pirata della strada

Si tratta di un 21enne dello stesso comune. È accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso per i fatti avvenuti ieri pomeriggio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È stato trovato e fermato il pirata della strada che ha investito e ucciso una donna di 26 anni nella serata di ieri.

Si tratta un ragazzo di 21 anni, D.B.A., residente a Montalto Uffugo, arrestato nella notte dai carabinieri della compagnia di Rende con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso.

È quanto riferiscono i carabinieri della compagnia di Rende.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“L’incidente – spiegano – è avvenuto su via Pietro Mascagni, nel comune di Montalto Uffugo, intorno alle 18 di ieri, 8 novembre 2021.

La vittima camminava sul ciglio della strada insieme al marito e alla sorella, intenti nel rientrare nella propria abitazione poco distante da lì, quando è stata travolta da un veicolo.

Il conducente, dopo lo scontro, si è dileguato senza prestare soccorso.

Un passante ci ha segnalato il corpo della donna a terra, privo di sensi. Abbiamo quindi fatto scattare i soccorsi e la vittima, in gravissime condizioni, è stata trasportata in ospedale a Cosenza dove poi è deceduta nella serata a seguito delle lesioni riportate nell’impatto.

A seguito dell’accaduto, abbiamo avviato immediatamente le ricerche del mezzo pirata riuscendo a risalire allo stesso grazie alle prime informazioni acquisite dai familiari della donna, testimoni di quanto accaduto.

Sul luogo dell’incidente i carabinieri hanno rinvenuto anche frammenti del faro del veicolo, un furgone di colore bianco. dai controlli a tappeto della città abbiamo individuato un Iveco Daily, parcheggiato sotto un’abitazione, con dei danni evidenti al faro anteriore destro, compatibili con le dinamiche dell’incidente e con quanto rinvenuto sul posto.

È stato quindi fermato il ragazzo che aveva in uso il furgone, di proprietà di una società di servizi, al quale è stato chiesto di spiegare come il furgone si fosse danneggiato.

Dopo i primi tentennamenti, il 21enne ha ammesso le proprie responsabilità dichiarando di non essersi accorto di quanto accaduto e ritenendo di aver preso una buca.

Al vaglio degli inquirenti anche l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza pubblica e privata, presenti vicino al punto dove la donna è stata investita.

La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre l’arrestato è ai domiciliari come disposto dalla Procura della Repubblica di Cosenza”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …