Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, a scuola una giornata sulla prevenzione sanitaria

Tortora, a scuola una giornata sulla prevenzione sanitaria


Iniziativa presso l’Istituto Tecnico Per Il Turismo “Ugo Calvanese” con l’associazione Cuore amico di Lagongero il 13 novembre.


I volontari di Cuore amico di Lagonegro e la scuola del Turismo promuovono la Giornata della Salute”.

È quanto si apprende da un comunicato stampa diffuso dai promotori di questa iniziativa.

“Giornata della prevenzione all’Istituto tecnico per il Turismo Ugo Calvanese di Tortora – si legge -.

Sono programmate per sabato 13 novembre visite riservate esclusivamente agli alunni e genitori, al corpo docente, amministrativo e di servizio presso l’istituto per uno screening cardiologico, glicemico e nutrizionale.

La giornata è stata promossa dall’istituto scolastico con il patrocinio del Comune di Tortora e grazie all’apporto dell’organizzazione di volontariato Cuore amico di Lagonegro.

I volontari dell’associazione e il complesso d’istruzione nel quadro delle iniziative umanitarie e delle attività di volontariato, formazione ed informazione e prevenzione, volte a favore delle comunità contro l’insorgenza delle malattie cerebro-vascolari, organizzano l’undicesimo evento incontro a Tortora, nei pressi della sede dell’Istituto.

Il tutto – spiegano ancora dall’organizzazione – avverrà nel rispetto delle normative vigenti anti-covid, sarà pertanto eseguito screening gratuito della salute a cura del personale medico ed infiermieristico specializzato aziendale e aderenti ad associazioni di volontariato.

L’invito è rivolto esclusivamente agli alunni, genitori e al personale della scuola locale.

Inoltre sarà possibile effettuare dei colloqui con gli specialisti ed è opportuno recarsi in seda all’appuntamento digiuni, è richiesto il green pass o tampone antigenico. Il tutto si svolgerà dalle ore 8 alle 13″.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

tari praia

Praia a Mare, Tari: voto contrario dell’opposizione, ecco perché

Amare Praia: “La previsione di spesa per l’anno in corso non tiene conto degli aumenti …