Iniziativa presso l’Istituto Tecnico Per Il Turismo “Ugo Calvanese” con l’associazione Cuore amico di Lagongero il 13 novembre.

“I volontari di Cuore amico di Lagonegro e la scuola del Turismo promuovono la Giornata della Salute”.
È quanto si apprende da un comunicato stampa diffuso dai promotori di questa iniziativa.
“Giornata della prevenzione all’Istituto tecnico per il Turismo Ugo Calvanese di Tortora – si legge -.
Sono programmate per sabato 13 novembre visite riservate esclusivamente agli alunni e genitori, al corpo docente, amministrativo e di servizio presso l’istituto per uno screening cardiologico, glicemico e nutrizionale.
La giornata è stata promossa dall’istituto scolastico con il patrocinio del Comune di Tortora e grazie all’apporto dell’organizzazione di volontariato Cuore amico di Lagonegro.
I volontari dell’associazione e il complesso d’istruzione nel quadro delle iniziative umanitarie e delle attività di volontariato, formazione ed informazione e prevenzione, volte a favore delle comunità contro l’insorgenza delle malattie cerebro-vascolari, organizzano l’undicesimo evento incontro a Tortora, nei pressi della sede dell’Istituto.
Il tutto – spiegano ancora dall’organizzazione – avverrà nel rispetto delle normative vigenti anti-covid, sarà pertanto eseguito screening gratuito della salute a cura del personale medico ed infiermieristico specializzato aziendale e aderenti ad associazioni di volontariato.
L’invito è rivolto esclusivamente agli alunni, genitori e al personale della scuola locale.
Inoltre sarà possibile effettuare dei colloqui con gli specialisti ed è opportuno recarsi in seda all’appuntamento digiuni, è richiesto il green pass o tampone antigenico. Il tutto si svolgerà dalle ore 8 alle 13″.
