Home / IN PRIMO PIANO / Da Maratea alle Isole Eolie: in cantiere una nuova rotta turistica via mare

Da Maratea alle Isole Eolie: in cantiere una nuova rotta turistica via mare


Per la prossima estate si pensa a istituire un collegamento tra il porto lucano all’arcipelago siciliano. L’idea si trova in una fase preliminare.


Una linea di collegamento via mare fra il Porto di Maratea e le isole Eolie.

Ci sta lavorando la Regione Basilicata e l’assessore ai Trasporti, Donatella Merra, ne ha parlato di recente a un incontro nella Perla del Tirreno con l’amministrazione comunale e la capitaneria di porto.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’idea è solamente in una fase interlocutoria, ma il rappresentante del Governo Bardi ha espresso parole ottimistiche.

“Abbiamo già iniziato a lavorare – ha detto – e siamo convinti che l’estate prossima il polo turistico di Maratea sarà agevolmente collegato alle isole Eolie con un servizio navale e un sistema di traghetti e di imbarcazioni.

Queste nuove rotte del trasporto via mare saranno un importante collegamento che unisce due straordinarie località turistiche: una lucana e l’altra di una meravigliosa regione che è la Sicilia e con la quale ci confronteremo.

Oggi abbiamo compiuto un primo passo fondamentale per procedere rapidamente alla istituzione di questo nuovo itinerario, interloquendo con la capitaneria di porto e con le grandi aziende che si occupano di questo tipo di trasporti.

Si tratta – ha messo in chiaro Merra – di un ulteriore tassello che possiamo aggiungere, dopo che la scorsa estate abbiamo già consentito attraverso i trasporti di poter meglio fruire delle bellezze dei nostri litorali. Sia potenziando i trasporti sull’arco ionico che lavorando sulle fermate delle lunghe percorrenze come quelle rappresentate dal Frecciargento Sibari-Bolzano”.

All’incontro di Maratea, con la Merra, erano presenti il sindaco Daniele Stoppelli, rappresentanti della capitaneria di porto e di una compagnia di navigazione privata di aliscafi che opera nel Golfo di Napoli.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

arresto praticò campi da tennis bar ristorante

Tortora, sabato 4 giugno una giornata dedicata al Tennis

Allo stadio comunale Umberto Nappi un evento sportivo che coinvolge grandi e piccoli a partire …