Home / IN PRIMO PIANO / Criptovalute e investimenti: non solo Bitcoin, attenzione anche a Dogecoin e Polkadot

Criptovalute e investimenti: non solo Bitcoin, attenzione anche a Dogecoin e Polkadot


Il settore degli investimenti sta vivendo da qualche anno una vera e propria rivoluzione e ciò è dovuto in particolare alla diffusione ed alla progressiva adozione di nuovi assets.


Tra questi meritano di essere citate le criptovalute, monete digitali che possono essere scambiate con valute fiat e che possono essere sfruttate per provare ad incrementare il capitale di partenza seguendo le oscillazioni del mercato.

Le criptomonete sono senza dubbio degli assets con grandi potenzialità e lo dimostrano le storie di successo degli investitori che hanno puntato sulle valute giuste e che sono riusciti ad ottenere dei ROI elevati. Non basta però introdurre in portafoglio delle monete con potenzialità elevate per assicurarsi un profitto, anche perché a profitti potenzialmente elevati si associano dei rischi di investimento da non prendere sottogamba.

Per operare con consapevolezza sui mercati valutari è importante leggere le ultime notizie sulle criptovalute, così da restare informati sulle novità del settore. Per farlo è possibile consultare la pagina Facebook di Criptovaluta.it, che offre contenuti e approfondimenti sempre aggiornati relativi all’andamento di questi asset e non solo. L’informazione è la vera arma segreta degli investitori con i migliori rendimenti: solo conoscendo in maniera approfondita il mercato ed essendo informati sui trend del mondo crypto si potrà capire come muoversi in questo complesso settore. 

Le migliori criptovalute del momento: su quali investire?

Studiando il settore crypto si possono ottenere delle interessanti informazioni sulle migliori criptovalute del momento. A detenere il primato del settore è ancora il Bitcoin, che continua ad essere la valuta virtuale con la più alta capitalizzazione di mercato e con il maggior sviluppo dell’infrastruttura. Il Bitcoin è considerato la criptomoneta per eccellenza, anche se diverse altcoins si stanno facendo strada e stanno emergendo in questo affollato settore.

Se fino a qualche anno fa la maggior parte dei traders si limitava ad inserire in portafoglio il Bitcoin per gli investimenti in criptomonete, al giorno d’oggi la maggior parte degli investitori in questo settore preferisce investire su più criptovalute. Come spiegato dagli esperti di criptovaluta.it, ci sono tante monete emergenti che hanno già messo in luce parte delle loro potenzialità, ma che potrebbero crescere ulteriormente e garantire dei profitti agli investitori. Introdurre in portafoglio delle altcoins accanto al Bitcoin potrebbe dunque rappresentare una valida strategia di differenziazione e potrebbe dare l’opportunità di sfruttare in contemporanea la crescita di più assets

Tra le monete da tenere d’occhio rientra Polkadot, una criptovaluta che nell’ultimo anno ha visto una notevole crescita. Secondo le previsioni degli analisti del mercato, nei prossimi anni si dovrebbe avere un’ulteriore crescita del prezzo della moneta DOT: è da questa analisi che deriva il consiglio di introdurre questa valuta in portafoglio. Vi sono però anche i pareri negativi di alcuni analisti, secondo i quali il prezzo di mercato di Polkadot potrebbe rimanere stabile o potrebbe addirittura andare incontro ad una riduzione.

Un’altra moneta virtuale sulla quale si sono concentrati gli investimenti nell’ultimo anno è Dogecoin. La popolarità di questa moneta è cresciuta grazie ad alcuni tweets di Elon Musk e con essa è aumentato anche il prezzo della valuta. Da molti analisti questa criptomoneta viene considerata un asset puramente speculativo, giudizio che deriva dalle eccessive oscillazioni del prezzo in relazione alla dichiarazioni di Musk. Il consiglio dunque è di fare molta attenzione agli investimenti con Dogecoin, senza però dover per forza eliminare del tutto questa valuta dalla propria strategia di trading con le criptomonete. La moneta Dogecoin dovrebbe rappresentare solo una percentuale ridotta del totale di criptovalute presenti in portafoglio, in modo da non esporsi in modo eccessivo alle oscillazioni di prezzo di questo asset. Prima di investire è utile informarsi sulle ultime notizie del settore e studiare in particolare le dichiarazioni di Musk e di altri personaggi influenti.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Castrovillari, arrestato il rapinatore degli ortofrutta [VIDEO]

Incastrato dalle immagini di videosorveglianza. 32enne del posto ritenuto autore di due colpi in altrettanti …