Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, aggiudicati i lavori per la passerella sull’Abatemarco

Santa Maria del Cedro, aggiudicati i lavori per la passerella sull’Abatemarco


L’esito della gara: le opere sul fiume per circa 344 mila euro saranno realizzate da una impresa di Rende.


Sarà una ditta con sede a Rende, la Mape Srl, a realizzare per il Comune di Santa Maria del Cedro i lavori di messa in sicurezza del fiume Abatemarco nel tratto terminale con annessa realizzazione passerella pedonale in metallo.

Lo ha stabilito nella seduta del 16 novembre la commissione giudicatrice nominata per l’aggiudicazione dell’appalto alla luce dei punteggi ottenuti dalle due uniche imprese che hanno partecipato al bando.

La ditta rendese ha offerto un ribasso del 4,33 % rispetto ai circa 360 mila euro a disposizione. L’importo di aggiudicazione è dunque di 333.615,64 euro ai quali vanno sommati 10.785 euro per oneri di sicurezza, per un totale di 344.400,64 euro.

Da un punto di vista economico, va ricordato che non sono previsti investimenti in espropri, essendo l’area nella disponibilità del comune.

passerella metallo fiume abatemarco santa maria cedro

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

C’è molta attesa nella comunità locale per la realizzazione di questo ponte, del quale avevamo già trattato in alcuni nostri articoli, che si inserisce nel progetto più ampio della trasformazione del waterfront cittadino partendo dalla realizzazione, ancora non ultimata, del lungomare.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

grisolia scuola chiusa sanificazione scuolabus

Grisolia, un contagio Covid-19 tra i banchi: scuole chiuse

L’ordinanza del sindaco Saverio Bellusci emessa questa mattina e valida anche per domani. Si torna …