Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Praia a Mare, un convegno sulla transizione ecologica e sul mare

Praia a Mare, un convegno sulla transizione ecologica e sul mare


Attesa la presenza di rappresentanti della Fee e della Regione Calabria per parlare di buone pratiche ambientali.


Transizione ecologica tra mare e ambiente. Buone pratiche e progetti per un futuro più sostenibile.

Questo il titolo della tavola rotonda organizzata dall’amministrazione comunale di Praia a Mare e in programma giovedì 25 novembre 2021, dalle 9 e 15 presso la sala congressi del Borgo di Fiuzzi resort.

Dopo i saluti Istituzionali del sindaco Antonio Praticò seguiranno gli interventi moderati dal giornalista Carmelo Idà.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Roberto Occhiuto, presidente Regione Calabria o un suo delegato, Claudio Mazza, presidente Foundation for environmental education (Fee) Italia, Ilario Treccosti, presidente Parchi Marini della Calabria, Sergio De Caprio, ex assessore alla Tutela dell’ambiente della Regione Calabria, Domenico Pappaterra, presidente del Parco nazionale del Pollino e dell’Agenzia regionale per l’ambiente della Calabria, Maria Cristina Rippa, dirigente Istrituto istruzione superiore di Praia a Mare.

Al termine degli interventi è prevista la cerimonia di di consegna alla cittadinanza di un “Pesce mangia plastica“, ovvero una scultura che funge da contenitore per il recupero della plastica e simbolo della lotta all’inquinamento, e di alcune colonnine di ricarica e manutenzione delle bici elettriche.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Reddito di cittadinanza: cerco lavoro da due anni, ma sono troppo qualificato

Una storia reale dal Tirreno cosentino. Una come tante, infarcita di delusione e rabbia. “Mi …