Home / CRONACA / Allerta meteo Riviera dei Cedri, scuole chiuse

Allerta meteo Riviera dei Cedri, scuole chiuse

Decisione già presa a Scalea e a Tortora dove salta anche la manifestazione ambientalista per San Sago.

bigmat fratelli crusco grisolia

La protezione civile della Regione Calabria infatti, ha diramato oggi un bollettino nel quale riferisce di una situazione di rischio generalizzato per criticità di grado rosso.

Previste sul territorio forti piogge, vento e temporali. Di conseguenza, alcuni sindaci hanno provveduto con propria ordinanza a interdire l’accesso agli edifici scolastici e sospendere le lezioni o si stanno attrezzando per farlo.

Tra i primi cittadini che hanno già provveduto c’è quello di Scalea, Giacomo Perrotta.

Alla nostra redazione giunge conferma in tal senso anche da Toni Iorio per Tortora. Qui è stata posticipata a data da destinarsi la manifestazione ambientalista per San Sago organizzata da Legambiente.

Certe anche le chiusure nei comuni di Diamante, Verbicaro, San Nicola Arcella, Belvedere Marittimo, Maierà, Paola, Fuscaldo, Grisolia, Orsomarso, Buonvicino, Cetraro.

Nella stessa direzione si starebbero muovendo alcuni comuni tra cui Praia a Mare.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …