Home / CRONACA / Praia a Mare, “Amici in Comune”: attesa per la decisione del giudice

Praia a Mare, “Amici in Comune”: attesa per la decisione del giudice


Oggi udienza preliminare al tribunale di Paola. Nelle prossime ore il verdetto sul rinvio a giudizio o meno degli indagati.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

E’ regolarmente iniziata questa mattina l’udienza preliminare presso il tribunale di Paola sull’inchiesta Amici in Comune, relativa a presunti reati contro la cosa pubblica nel Comune di Praia a Mare.

E la seduta è ancora in corso di svolgimento (ore 14 e 30) perché, come avevamo dato conto giorni addietro in un nostro articolo, molte delle questioni preliminari erano state concentrate oggi su decisione del Gup.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

CLICCA: ECCO LE 10 GARE OGGETTO DELL’INDAGINE AMICI IN COMUNE

Al termine dell’udienza il giudice si riserverà di prendere una decisione per l’avvio di un processo penale, disponendo il rinvio a giudizio, o assumendo una sentenza di non luogo a procedere.

Decisione che potrebbe essere presa già oggi o nei prossimi giorni.

Amici in Comune è il nome dato a una inchiesta svolta dalla guarda di finanza di Scalea e coordinata dalla Procura della Repubblica di Paola sulla gestione di alcune gare per l’affidamento della progettazione di lavori pubblici, di servizi pubblici, di alcuni edifici o beni pubblici e anche, in un caso, per l’assunzione di un dipendente del Comune di Praia a Mare.

Tra gli indagati figurano il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, due dipendenti comunali responsabili di area, tecnici progettisti e imprenditori attivi sull’Alto Tirreno cosentino.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Amici in Comune, il 31 gennaio 2022 la decisione sul rinvio a giudizio

Oggi le ultime discussioni delle difese dinanzi al Gup di Paola nel procedimento sui presunti …