Home / COMUNI / DIAMANTE / Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, oggi i primi sopralluoghi

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, oggi i primi sopralluoghi


A Scalea e Diamante partite le operazioni preliminari in vista delle tappe in programma il 12 e il 13 maggio prossimi.


Sono in corso di svolgimento questa mattina a Scalea e Diamante i sopralluoghi tecnici per le tappe del Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri.

È sulla base di sopralluoghi come quelli effettuati oggi che l’organizzazione della Corsa Rosa, che fa capo a Rcs Soprt, fornisce poi indicazioni e compiti ai comitati di tappa.

Nel carosello di immagini sottostante vi mostriamo alcune foto di queste operazioni che fanno parte delle attività preliminari al passaggio della Carovana Rosa.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Il Giro d’Italia arriverà sul territorio a maggio del 2022, con le tappe del 12 Palmi-Scalea Riviera dei Cedri e del giorno successivo, la Diamante-Potenza.

Per l’unica tappa che prevede partenza e arrivo in Calabria l’organizzazione vede coinvolti enti pubblici come il Comune di Scalea, la Regione Calabria e il Parco nazionale del Pollino, con Ecotur, consorzio di operatori turistici della Riviera dei Cedri, come avevamo riportato in un nostro recente articolo.

GIRO D’ITALIA 2022 IN RIVERA DEI CEDRI

Sul territorio c’è una forte attesa per questi eventi, che saranno preceduti e seguiti da altre attività, per l’alta valenza economica e di immagine che il Giro d’Italia conferisce alle località che ogni anno attraversa.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, registrato un nuovo incremento dei casi attivi Covid-19

+20 nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di sole 7 guarigioni. Il totale …