Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Covid Calabria, da oggi scatta obbligo mascherina anche all’aperto

Covid Calabria, da oggi scatta obbligo mascherina anche all’aperto


Ordinanza del presidente della Regione Roberto Occhiuto in prossimità delle feste natalizie.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Da oggi, lunedì 6 dicembre 2021, scatta in Calabria l’obbligo per tutta la popolazione over 12 di indossare la mascherina, anche all’aperto, su tutto il territorio regionale.

È quanto stabilisce una ordinanza del presidente della Regione, Roberto Occhiuto. “Una misura che ritengo necessaria – ha detto – per tentare di arginare i contagi”.

E che arriva in prossimità delle feste natalizie oltre che in coincidenza con l’aumento dei casi in tutta la regione.

“I contagi continuano a salire – ha infatti motivato il governatore – e con loro una conseguente pressione sulla rete ospedaliera.

Ci avviciniamo a grandi passi ai giorni di festa e le nostre città saranno piene di calabresi, dapprima impegnati negli acquisti pre-natalizi, e subito dopo intenti a festeggiare il Natale e il Capodanno.

Si moltiplicheranno, insomma, le occasioni di assembramenti, e il virus purtroppo in uno scenario di questo tipo potrebbe diffondersi con ancora più facilità.

Renderemo disponibili le scorte di mascherine contenute nei magazzini della Regione per i Comuni che ne avessero necessità”.

Occhiuto ha inoltre preannunciato che sempre da oggi scatta la zona arancione per il Comune di Isola di Capo Rizzuto, nel Crotonese, fino al 16 dicembre.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente stradale Carfizzi

Grave incidente stradale a Carfizzi, nel Crotonese: due feriti gravi

Grave incidente stradale fra due autovetture nel comune di Carfizzi. Due persone ferite in modo …