Home / CRONACA / Neve in Calabria, cadono alberi: disagi alla viabilità in Sila [VIDEO]

Neve in Calabria, cadono alberi: disagi alla viabilità in Sila [VIDEO]

Nella notte è stato necessario chiudere un tratto della 107 tra Spezzano della Sila e Silvana Mansio. Anas invoca un tavolo tecnico.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

In Calabria, a causa delle intense nevicate sull’altopiano Silano, si sono verificate numerose cadute di alberi che hanno interessato la sede stradale.

Lo rende noto Anas, precisando che è “particolarmente delicata la situazione sui tratti in quota all’interno dell’Area Parco della Sila sulle strade statali 108bis Silana di Cariati e 107 Silana Crotonese.

Il personale Anas sta operando senza soluzione di continuità per la pulizia della sede stradale supportata dai vigili del fuoco. Squadre del comando di Cosenza e del distaccamento di San Giovanni in Fiore sono impegnate da poco dopo la mezzanotte sulla Ss 107 causa abbondante neve.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere alcuni alberi e altri ostacoli di vario genere che si sono abbattutti sulla sede stradale a causa di una nevicata di oltre 30 centimetri.

Ne sono conseguiti disagi per la viabilità, per diverse ore. La Statale 107 è stata chiusa al transito fino al termine delle operazioni di soccorso. Non risultano danni a persone.

La chiusura ha interessato il tratto tra Spezzano della Sila e Silvana Mansio, per consentire soprattutto le necessarie verifiche delle piante di alto fusto potenzialmente a rischio caduta.

Anas ha richiesto l’attivazione urgente di un tavolo per definire ogni necessaria azione congiunta sul problema della caduta alberi al fine di riaprire al transito in condizioni di sicurezza.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …