Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, un incontro con gli studenti per migliorare il turismo

Maratea, un incontro con gli studenti per migliorare il turismo


Iniziativa Federalberghi con istituto Alberghiero Giovanni Paolo II. Si parla di territorio, professionalità, accoglienza, scuola e lavoro.


Basilicata, la vera accoglienza turistica.

Questo il titolo e il tema centrale del convegno organizzato a Maratea da Federalberghi Maratea-Pollino, giovedì 16 dicembre 2021, alle 9 presso la sala Mar@congress.

L’iniziativa consiste in un incontro con gli studenti dell’istituto Alberghiero di Maratea Giovanni Paolo II e vede il coinvolgimento del Consorzio turistico Maratea.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“L’incontro – spiega Biagio Salerno di Federalberghi – si propone di fornire una visione anche su prodotti e servizi. In particolare, confrontarsi su previsione, programmazione e promozione turistica a breve, medio e lungo termine.

Un panorama completo che miri alla valorizzazione delle risorse ambientali, storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche di tutto il territorio lucano.

Sarà l’occasione – prosegue – per sviluppare prospettive future per la realizzazione di un laboratorio dell’accoglienza turistica in sinergia con l’istituto Alberghiero Giovanni Paolo II, avvalorando l’intesa firmata a luglio 2021 dall’ufficio scolastico regionale di Basilicata e da Federalberghi Potenza e Matera.

Oltre ad interagire con una rappresentanza degli studenti, i futuri professionisti dell’accoglienza.

Durante l’assemblea, sarà sottolineata l’importanza di costruire una ferma rete di intesa con il supporto di Federalberghi. I temi motivo di discussione saranno territorio, professionalità, accoglienza, scuola e lavoro“.

All’incontro del 16 dicembre è prevista anche la presenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale di Maratea


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

praia elezioni

Elezioni comunali Praia a Mare, #Puntoeacapo: terzo comizio in località Laccata

“Non c’è incontro senza ascolto. Abbiamo parlato con i cittadini prima di fare il programma”, …