Home / IN PRIMO PIANO / San Nicola Arcella, la maggioranza: “Quelle schede non esistono”

San Nicola Arcella, la maggioranza: “Quelle schede non esistono”

Il capogruppo di Sna prima di tutto Fabrizio Vergara rilascia dichiarazioni sull’esito del ricorso sulle elezioni comunali.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

I nostri rappresentanti di lista ci dicono che fra le schede nulle quelle schede non esistono. Solo quando si riapriranno le schede sapremo chi dice il vero e chi invece ha affermato il falso“.

Il riferimento è alle schede annullate da verificare, ben 27, che potrebbero ribaltare il risultato delle elezioni comunali di San Nicola Arcella, secondo la lista uscita sconfitta che fa riferimento al candidato sindaco Domenico Donadio.

Di recente, infatti, il Tribunale amministrativo regionale della Calabria ha accolto il ricorso presentato dalla lista Comunità e identità e demandato una verifica sulle schede annullate alla prefettura di Cosenza.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Sulla vicenda, di cui ci siamo occupati in un altro nostro articolo, interviene il capogruppo di San Nicola Arcella prima di tutto, Fabrizio Vergara, citando la posizione dei rappresentanti della lista che dal voto ha ottenuto il governo della nota località rivierasca per soli 19 voti di scarto.

“II Tar della Calabria – precisa allora il capogruppo – ha semplicemente chiesto di verificare se le schede elettorali, cosi come descritte da alcuni candidati della lista Comunità e identità esistono realmente oppure no e solo dopo entrerà nel merito delle attribuzioni dei voti.

Preferiamo mantenere un clima sereno, anche in prossimità delle festività natalizie, e non alimentare polemiche, fiduciosi che quando saranno fatte tutte le verifiche sarà ristabilita la verità”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …