Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, riapre al culto il Santuario della Madonna della Grotta

Praia a Mare, riapre al culto il Santuario della Madonna della Grotta

Domenica 19 dicembre 2021 messa aperta a soli 250 fedeli. Fino al pomeriggio la sacra effigie tornerà nella sua dimora.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare riaprirà al culto domenica 19 dicembre 2021.

Lo rende noto la diocesi San Marco Argentano-Scalea.

Domani mattina, alle 11, è prevista “la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Leonardo Bonnanno, insieme con il parroco e rettore don Paolo Raimondi.

La riapertura si è resa possibile a seguito del sopralluogo effettuato da Stefano Cittadino dell’ufficio Tecnico diocesano, che ha dato parere favorevole per la fruizione del percorso delimitato dalle reti di protezione, esclusivamente per il culto liturgico, eucaristico e mariano.

Per l’occasione e in via eccezionale è stato possibile per i fedeli venerare la sacra immagine della Madonna. La Cappella invece resta interdetta al pubblico in attesa dei lavori di in fase di progettazione.

Il rettore del Santuario – ancora dalla diocesi – informa che la sacra immagine della Vergine della Grotta rimarrà ancora esposta nella Chiesa Madre della città e rientrerà in Santuario nei tempi e nei modi che saranno concordati con gli enti preposti alla sicurezza e con l’amministrazione comunale, che sta sostenendo l’onere dei lavori alla Grotta”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il programma prevede alle 8 del mattino, una Santa messa presso la Chiesa Madre di Praia a Mare al termine della quale la sacra effigie della Madonna sarà trasportata nella Grotta, ma ai fedeli non sarà consentito partecipare a questo momento.

Inoltre, solo 250 persone potranno prendere parte agli eventi in programma presso il santuario mariano: Santo Rosario alle 10, messa delle 11 e vespro delle 15 e 30.

Alle 16 e 30, infine, la statua della Madonna tornerà nella Chiesa del Sacro Cuore dove resterà fino a che i lavori di messa in sicurezza del luogo di culto caro ai praiesi non saranno ultimati.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …