Home / CRONACA / Rivello, soccorso escursionista scivolato sul versante del Monte Coccovello

Rivello, soccorso escursionista scivolato sul versante del Monte Coccovello


La caduta a causa della presenza di lastre di ghiaccio. Intervento dei vigili del fuoco del Nucleo Speleo Alpino Fluviale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un escursionista è stato soccorso sul Monte Coccovello dai vigili del fuoco di Lauria, dopo essere scivolato per circa 30 metri lungo il versante nel Comune di Rivello.

L’uomo era in compagnia di altri 3 compagni di escursione, a circa 1.270 metri sul monte lucano, quando il gruppo è andato in difficoltà a causa della presenza di lastroni di ghiaccio.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Si è quindi reso necessario, intorno alle 18 e 30, l’intervento dei soccorritori tra cui otto unità dei vigili del fuoco, di cui tre del Nucleo Speleo Alpino Fluviale provenienti da Potenza e altrettante del soccorso alpino.

“La presenza di ghiaccio – informano dal comando di Potenza dei vigili del fuoco – ha reso le operazioni particolarmente complesse ed è stato necessario l’utilizzo di particolari ramponi e piccozze.

Il ferito è stato trasportato in ospedale a Lagonegro. Alle operazioni hanno partecipato anche i carabinieri e il 118.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

discarica scalea

Scalea, discarica Piano dell’Acqua: l’amministrazione fa il punto sull’iter burocratico

Attualmente risulta approvato il progetto operativo di bonifica tramite messa in sicurezza permanete dell’area.