Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Praia a Mare, positività al Covid tra gli alunni: il sindaco chiude le scuole

Praia a Mare, positività al Covid tra gli alunni: il sindaco chiude le scuole


Da domani 22 dicembre e fino all’Epifania sospese le attività didattiche dell’Istituto comprensivo statale.


Il sindaco di Praia a Mare Antonio Praticò ha emanato oggi un’ordinanza urgente con la quale ha disposto la chiusura delle scuole dell’Istituto comprensivo dopo la positività al Covid-19 di un alunno.

Sono sospese le attività didattiche a partire da domani, mercoledì 22 dicembre 2021, e fino al 6 gennaio 2022.

I plessi scolastici interessati dall’ordinanza sono la scuola dell’Infanzia di via della Foresta, Infanzia e Primaria di via Manzoni, via Galilei e via Marco Polo.

La sospensione non riguarda le attività amministrative e di segreteria. Nelle prossime ore saranno effettuate attività di sanificazione degli ambienti.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Secondo quanto riportato nel documento dell’ente, oggi la dirigente dell’Istituto comprensivo ha comunicato al Comune di Praia a Mare un caso di positività al Covid accertato tra gli studenti.

La decisione del primo cittadino è maturata a seguito di un confronto con i referenti locali dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …