Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, la decisone: no eventi natalizi in piazza

Scalea, la decisone: no eventi natalizi in piazza

L’avviso diffuso dall’amministrazione comunale dopo un pomeriggio di riflessione: troppi casi in città e nei comuni vicini.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È arrivata la decisione dell’amministrazione comunale dopo un pomeriggio di riflessione come avevamo anticipato in un nostro articolo: non si svolgeranno le manifestazioni natalizie in piazza.

L’ente ha affidato le spiegazioni a un avviso pubblico nel quale si parte dalla premessa dei poteri ancora in mano alle amministrazioni per via del prolungamento dello stato di emergenza deciso dal Governo.

Ma, inoltre, si prende atto “dell’evoluzione epidemiologica da Covid-19 nel territorio comunale che vede una crescita dei casi di contagio“.

A tal proposito, qualche ora prima della decisione di stoppare gli eventi pubblici all’aperto, il bollettino comunale ha riferito di un incremento di 7 soggetti positivi al Covid rispetto a 48 ore prima. Totale degli attualmente positivi: 24.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Non solo: si tiene conto anche del fatto che un trend simile è riscontrabile anche nei comuni del territorio. Da queste pagine vi abbiamo riferito delle positività nelle scuole di Praia a Mare che hanno indotto il sindaco a sospendere anzitempo le attività didattiche (leggi qui).

Inoltre, anche da Tortora l’amministrazione comunale ha riferito di un incremento di contagi, come abbiamo riportato in un nostro articolo.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

L’amministrazione ha quindi ritenuto “di dover garantire e tutelare la salute pubblica della popolazione presente sul territorio del Comune di Scalea e di dover adottare in via precauzionale misure volte a contrastare il possibile diffondersi del Covid-19“.

Ecco quali sono gli eventi presenti nel cartellone Vivi il Natale che non si svolgeranno:

  • Babbo Natale in piazza, 25 dicembre 2021, in piazza Caloprese.
  • Babbo Natale in bici, 26 dicembre 2021 nella Villa comunale.
  • Ci vediamo a palazzo, 2 dicembre 2021 al Palazzo dei Principi.
  • La zeppolella del donatore, 27 dicembre 2021 in piazza Caloprese.
  • Capodanno in piazza, 31 dicembre 2021, in piazza Aldo Moro.

L’avviso diffuso da Via Plinio il Vecchio precisa inoltre che: “Per lo svolgimento delle manifestazioni al chiuso è obbligatorio il Green pass, l’uso della mascherina e registrazione dei partecipanti in numero limitato”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …