Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, addetto alla mensa positivo al Covid: chiuse tutte le scuole

Tortora, addetto alla mensa positivo al Covid: chiuse tutte le scuole


Ordinanza del sindaco Toni Iorio che precisa: “Non ci sono alunni contagiati”. Stop lezioni fino alle vacanze.


Un addetto alla mensa scolastica nel Comune di Tortora è risultato positivo al Covid.

Per questo motivo il sindaco Toni Iorio ha provveduto a chiudere i plessi scolastici dell’Istituto comprensivo Marco Arrio Clymeno, dell’Istituto tecnico per il Turismo Ugo Calvanese e dell’Istituto Socio-sanitario.

La chiusura è stata disposta per mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre 2021 per sanificare gli edifici. Poi inizierà comunque il periodo di vacanze natalizie.

Il servizio mensa a Tortora interessa sia la scuola media Amedeo Fulco che la scuola dell’Infanzia Peter Pan.

Al momento non ci sono alunni contagiati“, ci ha chiarito il primo cittadino. Chiudiamo tutte le scuole per precauzione”, ha aggiunto.

Nell’ordinanza si evince che la comunicazione circa la positività del dipendente della mensa è arrivata oggi, martedì 21 dicembre 2021.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La valutazione per la sospensione delle attività in tutti i plessi, compresi gli istituti superiori, ha tenuto conto della presenza di studenti provenienti dai comuni vicini dove i contagi sono in aumento.

Ha dunque pesato la circostanza per la quale i casi di positività salgono non solo a Tortora, come abbiamo riportato in un altro articolo, ma su tutto il territorio.

È avvenuto a Praia a Mare, dove un analogo provvedimento è stato preso oggi pomeriggio dal sindaco Antonio Praticò (leggi qui).

Oppure a Scalea, con la cancellazione degli eventi in piazza del programma natalizio, come abbiamo riportato in un altro nostro contenuto.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

arresto praticò campi da tennis bar ristorante

Tortora, sabato 4 giugno una giornata dedicata al Tennis

Allo stadio comunale Umberto Nappi un evento sportivo che coinvolge grandi e piccoli a partire …