Il bollettino Covid-19 di martedì 28 dicembre. Ai cittadini appelli e avvisi degli amministratori: “Usate il buon senso”.

“Oggi registriamo 16 nuovi positivi al Covid-19 a Scalea“.
Inizia così il bollettino epidemiologico di oggi, martedì 28 dicembre 2021, diffuso dal comune. “Il totale dei casi attivi sul territorio è di 55“, mentre appena 24 ore fa erano 39.
Nel centro tirrenico, dove sembra essere maggiore la diffusione del contagio rispetto ai comuni limitrofi, si contano anche 84 cittadini in quarantena preventiva.
Il bollettino si chiude come di consuetudine con l’invito da parte degli amministratori a mantenere alta l’attenzione e rispettare tutte le norme anti-contagio.
Nel Comune dove giorni fa il governo cittadino ha disposto la cancellazione di tutte le manifestazioni natalizie all’aperto (leggi qui), sempre oggi ha invitato i cittadini a comunicare tempestivamente la loro eventuale positività a seguito di test antigenici effettuati in regime di fai da te, come abbiamo scritto in un altro nostro articolo.
Dal Palazzo di Città, inoltre, è stato emanato un avviso pubblico per riepilogare agli abitanti le norme da rispettare e i comportamenti responsabili da mantenere all’aperto e nei locali pubblici, soprattutto in vista dell’imminente cenone di Capodanno.
In bar, ristoranti e pizzerie è necessaria l’esibizione del Green pass rafforzato e, data la chiusura perentoria delle discoteche, è raccomandato di non “trasformare i locali in sale da ballo”.
Molti amministratori, attraverso i propri canali social, hanno diffuso appelli al buon senso ai propri concittadini per arginare in maniera efficace l’espansione del contagio.
