Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Scuola Calabria, ordinanza Occhiuto: si torna tra i banchi lunedì 10 gennaio 2022

Scuola Calabria, ordinanza Occhiuto: si torna tra i banchi lunedì 10 gennaio 2022

Provvedimento regionale sospende attività scolastiche il 7 e l’8 gennaio per agevolare procedure di vaccinazione della popolazione scolastica.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha emanato un’ordinanza questa sera con la quale ha sospeso le attività didattiche nei giorni venerdì 7 e sabato 8 gennaio 2022.

Per effetto di questa decisione, al momento, il ritorno tra i banchi è previsto il 10 gennaio 2022.

Il provvedimento del governatore calabrese è motivato dalla “diffusione rapida e generalizzata del numero di nuovi casi di infezione nel territorio regionale“.

La sospensione è stata disposta anche per agevolare le procedure di vaccinazione della popolazione scolastica a cura delle autorità sanitarie provinciali, predisponendo dove possibile Open Vax Day in particolare per la fascia di età 5-11 anni.

Proprio oggi, in alcuni casi, alcuni sindaci avevano provveduto a posticipare la riapertura delle scuole rispetto alla data fissata dal Governo: venerdì 7 gennaio 2022. È il caso, ad esempio del Comune di Tortora dove il sindaco Toni Iorio aveva ordinato la ripartenza al 17 gennaio, come scritto in un nostro articolo.

Sempre da queste pagine avevamo anche pubblicato un approfondimento generico sul tema con l’indicazione degli elementi certi nella ripresa delle attività didattiche, almeno fino al prossimo Consiglio dei Ministri in programma mercoledì 5 gennaio 2021. Clicca qui e leggi: Covid, quando si torna a scuola a gennaio 2022?

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …