Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, Covid: ordinanza per posticipare l’apertura delle scuole al 17 gennaio 2022

Tortora, Covid: ordinanza per posticipare l’apertura delle scuole al 17 gennaio 2022


Crescono i contagi. Il sindaco: “134 casi attivi, praticamente un positivo ogni mezz’ora”. In arrivo provvedimento anche per attività sportive.


Nel comune di Tortora i casi attivi Covid-19 sono arrivati a 134, fortunatamente senza nessun cittadino ricoverato in ospedale.

È quanto spiega alla redazione il sindaco Toni Iorio preannunciando che, a breve, sarà emanata un’ordinanza con la quale si dispone la chiusura delle scuole oltre il giorno fissato per la riapertura, il 7 gennaio 2022. Gli alunni di tutte le scuole presenti sul territorio comunale apriranno soltanto il 17 gennaio 2022.

“Sempre che i numeri non peggiorino – ha aggiunto il primo cittadino -, visto che mi riferiscono che a Tortora registriamo praticamente un positivo ogni mezz’ora.

La decisione della prolungata chiusura delle scuole tiene conto dell’andamento del contagio ed è presa in concerto con le dirigenze scolastiche degli istituti presenti a Tortora”.

L’ordinanza in questione uscirà nelle prossime ore, unitamente a un simile provvedimento per sospendere le attività delle associazioni sportive presenti sul territorio tortorese, calcio, tennis, basket e altre.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.

Intanto, abbiamo di recente pubblicato un articolo che potrebbe interessarti dedicato al tema. In esso trovi le cose certe che sappiamo sul rientro a scuole dopo le vacanze natalizie e come si stanno muovendo altri comuni del territorio. Clicca qui e leggi l’articolo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …

One comment

  1. Il sindaco prima di emettere l ordinanza attendesse le disposizione del Miur… orientato a non far slittare la ripresa delle lezioni oltre il 10 Gennaio… si ricordi inoltre sindaco che le cure ci sn e sembra una enorme forzatura impedire ai bambini di ritornare a scuola. Non immagina che danno che si sta causando alla loro armoniosa crescita… rifletta con ponderazione e tenga presente che i bambini sn il futuro della ns comunità e soprattutto i raffreddori si curano.