Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, il bollettino Covid: i positivi salgono a 173

Tortora, il bollettino Covid: i positivi salgono a 173

Difficoltà nel calcolo delle persone poste in quarantena a seguito del tracciamento dei contatti. L’amministrazione invita al Vax Day per bambini.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sono 173 i residenti nel Comune di Tortora risultati positivi al Covid-19.

Il dato è contenuto nel bollettino epidemiologico diffuso dall’amministrazione comunale e aggiornato a martedì 4 gennaio 2022.

Il numero indica le persone che sono risultate positive al virus a seguito di un tampone molecolare effettuato presso una struttura dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza o dopo aver fatto un test rapido antigenico in una farmacia o laboratorio privato.

Il solo primo dato confluisce nei report forniti dall’Asp sul proprio sito internet, mentre le due cifre sommate sono comunicate nel bollettino redatto dall’amministrazione comunale, come abbiamo spiegato in un nostro approfondimento.

Quanto alle persone poste in quarantena in qualità di contatti stretti dei positivi l’ultimo report omette il dato per la difficoltà, data dagli alti numeri, a terminare il conteggio del tracciamento effettuato.

Anche l’amministrazione comunale di Tortora ha esteso ai propri amministrati l’invito ad usufruire della giornata di vaccinazione senza prenotazione per i bambini della fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, di cui abbiamo scritto in un altro nostro articolo.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …