Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Diamante, il Parco La Valva non sarà più Area di rilevanza erpetologica

Diamante, il Parco La Valva non sarà più Area di rilevanza erpetologica


L’annuncio del naturalista Alfonso Ruben Iorio: purtroppo non raggiunge più gli standard per entrare in questa categoria.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il Parco La Valva di Diamante non sarà più area di rilevanza naturalistica ed erpetologica.

A darne notizia Alfonso Ruben Iorio, il naturalista diamantese che con i suoi studi e il suo impegno era riuscito a far ottenere il riconoscimento scientifico per l’area, come avevamo scritto in un nostro articolo del 2016.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Purtroppo – dice Iorio – non raggiunge più gli standard per entrare in questa categoria.

Dopo il taglio degli alberi, la discarica, la chiusura del museo, il vandalismo e altro che il parco ha sopportato negli ultimi anni, una ennesima brutta notizia.

Dopo 7 anni di rilievi, divulgazione e studi in quell’area mi sento un po’ frustrato e incazzato, come se avessi perso tempo.

Ma so di aver dato e fatto tutto per promuovere questa parte del mio paese che ho sempre amato. Ho combattuto il più possibile per la sua tutela e la sua promozione. Speriamo in tempi migliori“.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, registrato un nuovo incremento dei casi attivi Covid-19

+20 nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di sole 7 guarigioni. Il totale …