Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Grisolia bollettino Covid: 53 positivi e 7 guariti

Grisolia bollettino Covid: 53 positivi e 7 guariti


Il report dell’amministrazione comunale di giovedì 5 gennaio 2022: piccolo calo nel dato delle persone in quarantena.


Sono 53 i residenti nel Comune di Grisolia attualmente positivi al Covid-19.

Lo si apprende dal bollettino emesso oggi, giovedì 5 gennaio 2022, dall’amministrazione comunale.

Nel report, rispetto alle 24 ore precedenti si riscontra il calo di una unità nei casi attivi, frutto anche di 7 guarigioni accertate nello stesso lasso di tempo.

C’è inoltre da registrare una diminuzione nel dato delle persone attualmente poste in quarantena dal sindaco, di concerto con l’autorità sanitaria. Rispetto al bollettino precedente, infatti, sono passate da 45 a 40.

È comunque presto per credere che i numeri siano in fase di miglioramento e deve rimanere alta l’attenzione dei cittadini nei comportamenti quotidiani.

Sono giorni di difficoltà soprattutto per il sistema di tracciamento dei contagiati e dei contatti stretti da parte dell’autorità sanitaria e i ritardi nelle procedure di verifica sono all’ordine del giorno come abbiamo reso in un articolo pubblicato proprio oggi.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

praia consiglieri

Amare Praia, interrogazione a De Lorenzo su attività dei consiglieri delegati: “Approvate 4 deliberazioni in maniera irregolare”

“Perché consiglieri delegati svolgono attività degli assessori”? Il gruppo di minoranza chiede lumi al sindaco …