Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Paola: 153 positivi al Covid (+16), domani riunione per la scuola

Paola: 153 positivi al Covid (+16), domani riunione per la scuola

Il 7 e l’8 gennaio un Open Vax Day Pediatrico. Precisazione dell’amministrazione comunale: “Nessuna decisione su chiusura plessi”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Sono saliti a 153 i casi attivi Covid-19 a Paola dopo l’accertamento di 16 nuovi positivi. Di questi, 139 si trovano in isolamento fiduciario.

Lo si apprende dal bollettino comunale che riferisce anche di 78 persone in quarantena in quanto contatti stretti.

Nelle ultime 24 ore risultano guariti 2 cittadini.

Intanto, l’amministrazione comunale informa i cittadini dell’organizzazione di open vax day pediatrico, dunque riservato ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, in programma per il 7 e l’8 gennaio 2022 presso l’Istituto Alberghiero di Paola.

Qui, sarà quindi possibile vaccinarsi senza prenotazione, dalle 9 alle 14.

Infine, capitolo scuola, dopo le novità introdotte dal Consiglio dei Ministri di ieri, di cui abbiamo scritto in un nostro articolo, c’è attesa per l’adeguamento a livello locale.

“Di fronte ad alcune notizie apparse sui social, si vuole comunicare che il Comune di Paola, in merito alla chiusura delle scuole, non ha preso alcuna decisione.

Domani mattina – precisa l’amministrazione comunale – è stata fissata una riunione con i dirigenti scolastici, i rappresentanti dei genitori e i medici per poter decidere in merito.

Nel frattempo, stiamo monitorando i dati presenti sul nostro territorio e quelli relativi agli altri comuni”.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …