Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Grisolia, scuole in Dad fino al 15 gennaio 2022

Grisolia, scuole in Dad fino al 15 gennaio 2022


Troppi casi Covid e scuole non sicure: ordinata attività didattica da casa. Il sindaco ai cittadini: “Non omettete i contatti avuti”.


Scuole chiuse fino al 15 gennaio e Didattica a distanza per gli scolari di tutti i plessi presenti a Grisolia.

È quanto ha deciso oggi il sindaco Saverio Bellusci emanando una apposita ordinanza che prevede anche che si possano svolgere in presenza le attività amministrative scolastiche.

Poche ore prima, lo aveva preceduto Ugo Vetere, sindaco di Santa Maria del Cedro, come abbiamo riportato in un altro nostro articolo, e c’è motivo di pensare che, con il passare delle ore altri sindaci facciano lo stesso.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Anche nel caso di Grisolia l’ordinanza del primo cittadino è motivata dall’andamento crescente dei contagi da Covid-19 sul territorio comunale e nei centri confinanti. Sentiti Asp, dirigenza scolastica, genitori e polizia locale, l’ambiente scolastico non è ritenuto luogo sicuro.

Stando all’aggiornamento diffuso il 6 gennaio 2022, i cittadini positivi al Covid-19 a Grisolia sono 61 e altri 44 si trovano in quarantena.

Per il ritorno in classe degli alunni, vanno inoltre ricordate le modalità stabilite di recente dal Consiglio dei Ministri e riportate in un altro articolo.

L’ordinanza di Grisolia sembra una copia di quella del sindaco confinante tanto che, anche qui, viene ribadito ai cittadini di rispettare tutto quanto la legge stabilisce in materia di contrasto alla diffusione della Covid-19.

Dall’obbligo di utilizzare la mascherina anche all’aperto alla esibizione del green pass all’ingresso dei negozi e dei locali e fino al consueto distanziamento sociale e al divieto di creare assembramenti.

Viene inoltre lanciata l’esortazione a “non omettere i contatti avuti” in caso di positività e, quindi, di inserimento nella catena del tracciamento.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …