Home / COMUNI / AIETA / Dad e Lead per le scuole di Praia a Mare, Aieta e San Nicola Arcella

Dad e Lead per le scuole di Praia a Mare, Aieta e San Nicola Arcella


Circolare dell’Istituto comprensivo di Praia a Mare dopo le ordinanze dei sindaci. Ribadito obbligo del test antigenico rapido per tornare in classe.


Didattica a distanza e Legami educativi a distanza per le scuole dell’Istituto comprensivo di Praia a Mare che riguarda anche i plessi dei comuni di Aieta e San Nicola Arcella.

La direzione scolastica ha diffuso una circolare in merito dopo che i tre comuni in questione hanno emanato ordinanze per la sospensione delle attività didattiche in presenza dal 10 al 15 gennaio 2022.

Da queste pagine abbiamo riferito ai lettori dei provvedimenti assunti dal sindaco di Praia a Mare (leggi qui) e da quello di San Nicola Arcella (leggi qui).

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Pertanto – recita la circolare -, a decorrere da lunedì 10 gennaio sarà attivata la Dad e la Lead, quest’ultima per la scuola dell’Infanzia, con una serie di attività, per ottimizzare l’offerta didattica, con sufficienti momenti di pausa”.

E ancora: “Il rientro in presenza è disposto per lunedì 17 gennaio per tutti gli ordini di scuola dell’Istituto comprensivo.

Per l’utenza scolastica di Praia a Mare, come da ordinanza sindacale, è fatto obbligo al rientro di
effettuare test antigenico rapido da consegnare ai docenti coordinatori
“.

Sull’argomento segnaliamo ai lettori quanto sostenuto da Angelina Barbiero, sindaco del Comune di Buonvicino, in merito alle competenze e ai poteri dei sindaci in questa delicata materia e che puoi leggere cliccando qui.

SOSTIENI INFOPINIONE


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Tragedia in Sila, muore direttore impianti di risalita di Lorica

L’ingegnere di Ferrovie della Calabria Alessandro Marcelli vittima di un incidente durante le verifiche tecniche …