Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Trecchina, aggiornamento dati Covid: 81 attualmente positivi

Trecchina, aggiornamento dati Covid: 81 attualmente positivi

Il dato dovuto a un nuovo contagiato e alla guarigione di 11 cittadini. Soddisfatto il sindaco per la tre giorni di campagna screening scolastica.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Nelle ultime 48 ore soltanto una persona è risultata positiva alla Covid-19 nel Comune di Trecchina, mentre 11 soggetti sono guariti portando il totale dei casi attivi a 81.

“Immediatamente – spiega il sindaco Fabio Marcante – sono stati individuati anche i contatti stretti del nuovo positivo e contemporaneamente sono stati avviati i relativi tracciamenti.

Come sempre, anche per contrastare la diffusione della nuova variante del virus, raccomando di mantenere la calma, rispettare le poche fondamentali regole per il contenimento del contagio e di avere comportamenti responsabili“.

Nei giorni scorsi, dal 7 al 9 gennaio 2022, a Trecchina si è svolto il Piano di screening scolastico anti Covid-19 su base volontaria rivolto agli studenti, personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado.

Secondo il primo cittadino si è registrata una numerosa partecipazione, “ringrazio pertanto i genitori, gli studenti, i docenti e il personale Ata che hanno partecipato – ha aggiunto -.

Ringrazio per la professionalità, disponibilità, cordialità ed efficienza, il dottore Antonello Marcigliano e per la preziosa indispensabile collaborazione i volontari e il personale paramedico della Croce rossa italiana del comitato Noce, nelle persone di Mario Cresci, delegato tecnico della sezione di Trecchina, Anita Conte, Prospero Conte, Lucia Pesce, Lucia Antonini, Maria Teresa Carlomagno”.

A Trecchina, soprattutto negli ultimi giorni del 2021, il numero dei postivi alla Covid-19 è salito anche oltre quota 100, come avevamo riportato in un nostro precedente articolo. Un numero molto alto se rapportato alla popolazione residente che si aggira attorno ai 2000 abitanti.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …