Iniziativa dell’amministrazione comunale e dell’Azienda sanitaria di Potenza dedicata ai bambini della fascia di età 5 – 11 anni.

Una giornata di vaccinazione pediatrica con vaccino Pfizer per bambini della fascia di età 5 – 11 anni, è stata organizzata a Maratea sabato 15 gennaio 2022, a partire dalle 8 e 30 presso l’ospedale cittadino.
Lo ha reso noto il sindaco Daniele Stoppelli spiegando che l’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Azienda sanitaria di Potenza.
Questi i dettagli per usufruire della sessione di somministrazione del vaccino anti Covid-19: “È necessaria la prenotazione – spiega Stoppelli -. Pertanto, i genitori interessati dovranno inviare l’adesione tramite WhatsApp o Telegram al numero 3271354368.
Il messaggio dovrà contenere i seguenti dati: Nome e cognome bambino/a, Data e luogo di nascita, recapito telefonico, numero della tessera sanitaria, medico di famiglia, generalità del genitore o tutore accompagnatore.
L’orario dell’appuntamento sarà comunicato attraverso stesso mezzo dalla polizia locale.
Si rammenta – ha aggiunto il primo cittadino – che restano esclusi dalla vaccinazione i sintomatici e che le persone che hanno avuto contatti con positivi, qualora non in quarantena, dovranno effettuare un tampone antigenico refertato o molecolare prima di raggiungere la sede della vaccinazione”.
I cittadini interessati possono chiedere maggiori informazioni alla polizia locale di Maratea, chiamando allo 0973877982.
Attualmente, a Maratea sono presenti 61 casi attivi Covid-19 come riportato su questo sito nell’apposita sezione nella quale raccogliamo e aggiorniamo continuamente l’andamento del contagio nei comuni del territorio della nostra utenza. CLICCA QUI
