La vicenda era stata segnalata da alcuni cittadini allarmati dalla realizzazione dell’impianto vicino le loro case al quartiere Marina.
Il Comune di Tortora ha deciso di sposare la causa di alcuni cittadini che di recente si sono lamentati per opporsi all’installazione di una antenna telefonica.
Gli abitanti di una zona del quartiere Marina, nei pressi di via Panoramica al Porto, non vogliono che l’impianto sorga sul terreno di un privato a due passi dalle loro case, temendo danni alla propria salute. Per questo motivo hanno investito della questione l’amministrazione comunale.
Ecco cosa fanno sapere oggi dal municipio. “Stamane – informa una nota – i membri della commissione tecnica, Giovanni Laino, Biagio Praino, Gabriella Fondacaro e Pasquale Lamboglia si sono riuniti insieme al vicesindaco, Biagio Benvenuto, per discutere le azioni necessarie ad ostacolare l’installazione della stazione radio base per telefonia mobile Wind Tre Spa.
La commissione è concorde nel valutare tale installazione come un grave danno sia all’ambiente che alla salute dei cittadini, i quali si sono già attivati per una raccolta firme come azione di contrasto.
A breve – conclude l’amministrazione comunale – sarà convocato un consiglio comunale che si determinerà sulle iniziative utili a impedire l’installazione“.
