Home / IN PRIMO PIANO / Paola, domenica 16 gennaio riapre il mercato settimanale all’aperto

Paola, domenica 16 gennaio riapre il mercato settimanale all’aperto


Ordinanza del sindaco Roberto Perrotta. Il municipio ricorda le regole per gli operatori tra cui l’esibizione del Green pass.


A Paola riaprono gli spazi di commercio su aree pubbliche con una ordinanza del sindaco Roberto Perrotta.

“Ripartiamo in sicurezza – fanno sapere da Palazzo Sant’Agostino -, osservando scrupolosamente le prescrizioni imposte.

Facendo seguito alle disposizioni in materia di Covid-19, per garantire una maggiore tutela della cittadinanza e dei commercianti ambulanti, il mercato settimanale della domenica, così articolato, riprenderà giorno 16 gennaio.

Mercato generi alimentari presso il lungomare San Francesco di Paola, zona centrale. Mercato di generi non alimentari presso il centro cittadino.

Si precisa che l’accesso al mercato è consentito previo utilizzo degli strumenti di protezione individuale. Il tutto verrà predisposto nel rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 diramate dal Governo”.

Queste inoltre le regole e gli obblighi che dovranno essere rispettate dai commercianti per lo svolgimento del mercato settimanale su aree pubbliche, comprese fiere e mercatini degli hobbisti.

“Certificazione Green pass per gli addetti alle vendite al momento dell’arrivo sul suolo assegnato e prima dell’avvio dell’attività.

Mantenimento del distanziamento interpersonale in tutte le fasi dell’attività.

Uso dei guanti usa e getta nelle attività di acquisto e apposizione di nastro distanziatore, particolarmente per l’acquisto di alimenti e bevande.

Utilizzo di mascherine da parte degli operatori.

Lasciare il posto assegnato, pulito e libero da qualsiasi cosa entro le 13, per la successiva pulizia dell’area e sanificazione della stessa”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Tragedia in Sila, muore direttore impianti di risalita di Lorica

L’ingegnere di Ferrovie della Calabria Alessandro Marcelli vittima di un incidente durante le verifiche tecniche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *