Tamponi antigenici per alunni e personale scolastico. Intanto, nuovi Vax Day sono in programma a breve a Verbicaro e Buonvicino.

Uno Screening della popolazione scolastica è in programma a San Nicola Arcella sabato 15 gennaio 2022, dalle 9 alle 13 e 30, presso la scuola primaria di primo grado Luciano D’Orrico.
Una iniziativa per aumentare la sicurezza in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza, prevista per lunedì 17 gennaio 2022.
Le operazioni prevedono un tampone antigenico e salivare gratuito per alunni e personale scolastico che frequentano i plessi del comune rivierasco.
A organizzarlo l’amministrazione comunale in sinergia con l’associazione di volontariato AmicInfermieri Onlus e l’associazione Arcobaleno Pro Civitate Sna.
“Il test – fanno sapere dal municipio – sarà ovviamente su base volontaria ma, ci auguriamo un’ampia adesione che ci permetterà di avere un quadro chiaro prima della riapertura delle scuole”.
Altre iniziative in tema Covid, intanto, sono in programma in altri centri del Tirreno cosentino. Giornate di vaccinazione sono in programma a Verbicaro e Buonvicino.
Nel primo caso, giovedì 20 gennaio 2022, dalle 9 alle 13 presso la palestra comunale di via Molinelli, sarà possibile ricevere una delle tre dosi previste dal piano vaccinale.
A Buonvicino, invece, una sessione di vaccinazione pediatrica, quindi per bambini dai 5 agli 11 anni, è prevista nella mattinata di mercoledì 19 gennaio 2022, presso l’edificio scolastico di Contrada Vizioso. In questo caso la somministrazione è aperta anche agli adulti e ai non residenti.
In entrambe le occasioni, come di consuetudine nei Vax Day, non è necessario prenotare, ma è sufficiente presentarsi muniti di tessera sanitaria.
