Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Verbicaro, il sindaco Francesco Silvestri è guarito dalla Covid-19

Verbicaro, il sindaco Francesco Silvestri è guarito dalla Covid-19

Tampone negativo e fine dell’isolamento dopo 11 giorni. Lettera ai cittadini e ringraziamenti a chi gli è stato vicino.


Il sindaco del Comune di Verbicaro, Francesco Silvestri, ha annunciato di essere guarito dalla Covid-19.

Il primo cittadino, risultato positivo lo scorso 3 gennaio 2022, come riportato in un nostro precedente articolo, ha scritto ai suoi concittadini.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Dopo undici giorni mi è arrivata la comunicazione dell’esito del tampone molecolare con risultato negativo. In fila per ore sotto il sole ma è servito. Aspetto il parere dei sanitari Asp e poi la revoca ufficiale per iscritto.

Sono felice e gioioso, non lo nascondo. Sono stati giorni di preoccupazione per me, ma soprattutto per la mia famiglia. Ero preoccupato per un eventuale contagio di mia figlia Natalia, in dolce attesa di Alessandro.

Si, ero a terra psicologicamente il 3 gennaio più per loro che per la mia positività. È andata bene, anche perché la carica virale era minima.

Grazie alle tre dosi di vaccino che ho fatto senza se e senza ma. La vaccinazione al momento è fondamentale per stare più tranquilli e non finire in ospedale. Certamente anche i comportamenti responsabili danno protezione a tutti.

Terminata la mia prigionia covid ringrazio veramente tutti per la vicinanza che mi è stata dimostrata, a volte sono stato anche viziato e coccolato in eccesso. È stato bello leggere oppure sentire testimonianze di riconoscimenti per il mio impegno in questi anni terribili. È stato bello sentire tanta gente non solo amici che mi dava forza.

Ho cercato di essere attivo e vicino anche dalla mia stanza ai tanti positivi, oppure familiari in quarantena che mi chiamavano per informazioni oppure interventi presso l’Asp. A volte ero sfinito, ma donare mi dava energia e carica. Ho continuato anche da casa il mio lavoro di primo cittadino”.

Nella missiva inoltre Silvestri ha espresso ringraziamenti per la vicinanza dimostrata da familiari e amici, amministrati e dipendenti comunali, medici, sindaci e amministratori del territorio.

Attualmente a Verbicaro ci sono 66 persone positive alla Covid-19, uno in più nelle ultime 24 ore nell’arco delle quali sono state revocate 18 ordinanze di quarantena. Questi e altri dati li trovi sulla pagina che abbiamo dedicato all’andamento epidemiologico del territorio e che puoi consultare cliccando qui.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …