Home / IN PRIMO PIANO / Ic Praia a Mare selezionato per #LeScuole

Ic Praia a Mare selezionato per #LeScuole


L’Istituto comprensivo partecipa al progetto social del Ministero dell’Istruzione. Gli studenti raccontano in video la loro esperienza.


Dal 17 al 23 gennaio 2022, l’Istituto comprensivo di Praia a Mare sarà protagonista del progetto #LeScuole, un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione volta a raccontare le storie, le eccellenze, i progetti didattici e le esperienze innovative delle istituzioni scolastiche di tutta Italia.

“Il progetto – spiegano dall’istituto -, nato dal desiderio profondo di dar voce alle buone pratiche messe in atto dalle scuole, ha coinvolto decine di istituti scolastici della Penisola. Studenti, docenti, dirigenti scolastici hanno raccontato, con passione ed entusiasmo, in che modo vivono il fare scuola, innovando nella pratica quotidiana.

Tra le comunità scolastiche selezionate – prosegue la spiegazione -, anche noi che, a metà dicembre, abbiamo ospitato le telecamere del ministero. Guidata dalla dirigente scolastica Patrizia Granato, la troupe ha visitato l’Istituto, ha intervistato studenti e docenti, entrando in contatto con le buone pratiche messe in atto quotidianamente da tutta la comunità scolastica.

I video-racconti, pubblicati durante l’intera settimana sui canali social del Ministero dell’Istruzione daranno voce ad alcuni progetti di Istituto, a metodologie didattiche innovative, al forte legame che la scuola di Praia a Mare, con le sue sedi distaccate di Aieta e San Nicola Arcella, ha con il territorio e con la comunità.

Un racconto corale fatto di entusiasmo, idee e competenze. Una porta aperta sul mondo della scuola, per sentirla ancora più vicina, conoscerla forse in un modo meno istituzionale, ma indubbiamente più intimo e vero.

Per ascoltare le voci degli studenti e alunni dell’Ic di Praia a Mare, segui l’hashtag #NoiSiamoLeScuole, i canali social del progetto e il profilo Instagram dell’Istituto comprensivo”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

arresto praticò campi da tennis bar ristorante

Tortora, sabato 4 giugno una giornata dedicata al Tennis

Allo stadio comunale Umberto Nappi un evento sportivo che coinvolge grandi e piccoli a partire …