Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Lauria, quasi 700 residenti sono positivi alla Covid-19 e c’è un nuovo decesso

Lauria, quasi 700 residenti sono positivi alla Covid-19 e c’è un nuovo decesso

Una donna con patologie pregresse e contagiata dal virus ha perso la vita. Nelle ultime 24 ore registrate 69 nuove positività.


698 cittadini di Lauria sono attualmente positivi alla Covid-19.

Un numero che impressiona anche se rapportato ai circa 12 mila abitanti del comune della Valle del Noce dove nelle ultime 24 ore si sono aggiunti altri 69 residenti tra i contagiati. Delle persone attualmente positive, 3 sono ricoverate in strutture sanitarie.

Contestualmente si registrano anche 50 guariti tra ieri e oggi.

Ma, purtroppo, anche un nuovo decesso: “Un paziente – si legge nel bollettino comunale – con serie patologie polmonari e sistemiche pregresse”. Si tratta di una donna, per la quale l’amministrazione comunale ha espresso “profondo cordoglio”. È una delle 4 persone decedute oggi in tutta la Regione. Le altre a Matera, Viggianello e Acerenza.

Il bollettino diffuso poco fa dall’ente riferisce inoltre che “tra i positivi totali della piattaforma sono presenti 159 soggetti negativi che verranno rimossi dalla piattaforma soltanto dopo la guarigione dichiarata dalle autorità sanitarie competenti.

Anche Lauria fa parte dell’elenco dei comuni che seguiamo nella sezione che abbiamo dedicato all’andamento epidemiologico della Covid-19 su Tirreno cosentino-Riviera dei Cedri e Lagonegrese_Valle del Noce. Per consultarla clicca qui.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …