Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Scalea, 184 casi Covid attivi: prosegue il calo dei contagiati ma c’è un nuovo decesso

Scalea, 184 casi Covid attivi: prosegue il calo dei contagiati ma c’è un nuovo decesso

Dopo il picco dello scorso 12 gennaio le persone positive sono sempre di meno. Salgono a 4 le persone che hanno perso la vita da inizio pandemia.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Qualche giorno fa, a Scalea i casi di persone positive alla Covid-19 avevano superato quota 200.

Per la precisione, questo si era verificato lo scorso 7 gennaio, con un dato di 201 residenti nella città di Torre Talao positivi al virus. Da allora, il dato è anche andato crescendo fino al picco di 248 del 12 gennaio 2022.

Un brutto modo di iniziare il nuovo anno, ma da allora i casi di contagio hanno iniziato a diminuire, lentamente ma (si spera) senza sosta, fino a scendere sotto quota 200 e ad arrivare a oggi, giovedì 20 dicembre 2022, quando il bollettino dell’amministrazione comunale recita: 184 casi attivi di Covid-19.

Da via Plinio il Vecchio fanno inoltre sapere che questo dato è frutto di ulteriori 12 casi di positività controbilanciati però da 25 referti di guarigione(da inizio pandemia, a Scalea sono guariti in 544) in entrambi i casi registrati nelle ultime 24 ore.

Ma c’è anche, purtroppo, una nota molto dolente: il bollettino comunale riferisce anche di un nuovo decesso tra le persone che hanno contratto il Covid e che porta il totale di quelli che hanno perso la vita da inizio pandemia a 4. Da notare che a questa voce, l’Azienda provinciale di Cosenza, nei suoi report ufficiali, reca uno zero.

Infine, ci sono ancora 121 cittadini di Scalea che si trovano in regime di quarantena preventiva. Anche questo un dato costantemente in decrescita anche grazie alle nuove regole dettate per concludere la quarantena stessa.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nel bollettino odierno l’amministrazione comunale ha ribadito l’invito ai cittadini a rispettare tutte le prescrizioni previste dai decreti.

All’andamento del contagio abbiamo dedicato una sezione nella quale raccogliamo in forma sintetica i dati epidemiologici dei comuni del territorio Alto Tirreno cosentino – Riviera dei cedri e Lagonegrese – Valle del Noce. È possibile consultarla cliccando qui.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …