Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Santa Maria del Cedro: scuole chiuse sabato 22 gennaio 2022

Santa Maria del Cedro: scuole chiuse sabato 22 gennaio 2022

Decisione del sindaco Ugo Vetere su richiesta del dirigente dell’Istituto comprensivo per effettuare una sanificazione dei plessi.


Tutte le scuole di Santa Maria del Cedro resteranno chiuse domani, sabato 22 gennaio 2022.

Lo ha reso noto il sindaco Ugo Vetere precisando che si tratta di una decisione presa su richiesta del dirigente dell’istituto comprensivo Paolo Borsellino, Gerardo Guida.

Secondo quanto precisato dal primo cittadino la chiusura degli edifici scolastici è disposta per consentire la sanificazione degli ambienti interni.

“Ho avanzato questa richiesta – ha precisato il dirigente scolastico – perché nelle ultime ore 3 alunni in altrettante classi delle scuole di Santa Maria del Cedro sono risultati positivi alla Covid-19. La situazione è al momento sotto controllo e non è tale da dover adottare i provvedimenti previsti dal Dpcm del 7 gennaio”.

Nella sezione dedicata alla situazione epidemiologica nei comuni del territorio puoi consultare i dati aggiornati costantemente. (clicca qui)


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Perrotta sindaco scalea omicidio suicidio

Omicidio suicidio Scalea, Perrotta: “Comunità scossa”

Così il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dopo l’omicidio suicidio avvenuto nella notte in via …