L’ultimo aggiornamento risaliva allo scorso 7 gennaio quando i casi attivi erano più di 200. Tra i contagiati non ci sono soggetti con sintomi gravi.

Sono attualmente 130 i residenti nel Comune di Tortora positivi alla Covid-19.
È quanto si apprende dal bollettino epidemiologico diffuso dopo molto tempo dall’amministrazione comunale oggi, lunedì 24 gennaio 2022.
L’ultima comunicazione ufficiale risaliva infatti allo scorso 7 gennaio, quando i positivi accertati erano a quota 204.
Oltre alle 74 guarigioni che si sono registrate in questo arco di tempo, la buona notizia è costituita dal fatto che nessuno dei casi attivi a Tortora presenta sintomi gravi o comunque tali da necessitare del ricovero in ospedale.
“Raccomandiamo alla cittadinanza la massima cautela e attenzione – suggerisce il governo cittadino -. Uscite di casa solo se strettamente necessario facendo ben attenzione a rispettare le norme anti contagio”.
Manca ancora il dato delle quarantene deliberate in questo arco di tempo, e ancora oggi attive, all’indirizzo di quei cittadini ritenuti contatti stretti dei positivi. In questo caso il numero dovrebbe essere sostanzioso, ma dal municipio ci riferiscono che a breve anche questo aspetto tornerà ad essere comunicato nel bollettino.
All’andamento epidemiologico nei comuni del Tirreno Cosentino-Riviera dei Cedri e del Lagonegrese-Valle del Noce abbiamo dedicato una sezione del nostro sito, con l’indicazione schematica dei dati salienti. Puoi consultarla cliccando qui.
