Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, torna il bollettino Covid: sono 130 i cittadini positivi

Tortora, torna il bollettino Covid: sono 130 i cittadini positivi

L’ultimo aggiornamento risaliva allo scorso 7 gennaio quando i casi attivi erano più di 200. Tra i contagiati non ci sono soggetti con sintomi gravi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sono attualmente 130 i residenti nel Comune di Tortora positivi alla Covid-19.

È quanto si apprende dal bollettino epidemiologico diffuso dopo molto tempo dall’amministrazione comunale oggi, lunedì 24 gennaio 2022.

L’ultima comunicazione ufficiale risaliva infatti allo scorso 7 gennaio, quando i positivi accertati erano a quota 204.

Oltre alle 74 guarigioni che si sono registrate in questo arco di tempo, la buona notizia è costituita dal fatto che nessuno dei casi attivi a Tortora presenta sintomi gravi o comunque tali da necessitare del ricovero in ospedale.

“Raccomandiamo alla cittadinanza la massima cautela e attenzione – suggerisce il governo cittadino -. Uscite di casa solo se strettamente necessario facendo ben attenzione a rispettare le norme anti contagio”.

Manca ancora il dato delle quarantene deliberate in questo arco di tempo, e ancora oggi attive, all’indirizzo di quei cittadini ritenuti contatti stretti dei positivi. In questo caso il numero dovrebbe essere sostanzioso, ma dal municipio ci riferiscono che a breve anche questo aspetto tornerà ad essere comunicato nel bollettino.

All’andamento epidemiologico nei comuni del Tirreno Cosentino-Riviera dei Cedri e del Lagonegrese-Valle del Noce abbiamo dedicato una sezione del nostro sito, con l’indicazione schematica dei dati salienti. Puoi consultarla cliccando qui.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …