Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Belvedere Marittimo, antenne in località Monti: nasce il Comitato no elettrosmog

Belvedere Marittimo, antenne in località Monti: nasce il Comitato no elettrosmog

Incontro con la struttura commissariale del Comune di Belvedere Marittimo. “Vogliamo risposte certe. Porteremo la vicenda su tavoli sovracomunali”.


Stamattina abbiamo interloquito con il commissario straordinario del Comune di Belvedere Marittimo per affrontare la paradossale vicenda delle antenne installate in località Monti“.

Lo dichiara il neonato comitato territoriale No elettrosmog a seguito dell’incontro tenutosi oggi in municipio. Si tratta di alcuni cittadini interessati alla causa e supportati da Ugo Massimilla, avvocato.

“Non capiamo – riferisce il gruppo in una nota -. Con ordinanza del 2020 era stata bloccata la realizzazione di impianti con tecnologia 5G sul territorio comunale, negando qualsiasi autorizzazione nel merito.

Abbiamo palesato al commissario quantomeno una possibile discrepanza di valutazione, dopo poco più di un anno, attesa la vicinanza di numerose abitazioni nel raggio delle antenne.

Abbiamo chiesto alla struttura che guida il comune di prendere di petto la vicenda e darci risposte. Non vogliamo creare allarmismi, vogliamo soltanto la verità.

Porteremo la vicenda su tavoli sovracomunali interloquendo con gli organi competenti. Non ci fermeremo. La nostra non è una polemica ma un’atto dovuto per la salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …